martedì, febbraio 07, 2006

An Interesasky Arteecle

Ah bene oggi parliamo di attualità... curiosando su "Leggo" ho trovato questa notizia DAVVERO INTERESSANTE...

Al principio arrivarono le felpe con scritto New Zeland, Japan e quant'altro.
Poi qualche simpaticone decise che era il momento di far valere le proprie spinte nazionalistiche scrivendo sulle magliette zone tristissime della nostra penisola come Monza, Milano Marittima, Caltanisetta etc.
Ma poteva fermarsi qua l'evoluzione? Magari... ed invece no!
La nuova moda inventata da qualche pazzo Milanese è di avere magliette (neanche a modesto prezzo tra l'altro 25 euro) con la scritta di un quartiere di Milano. Esatto, avete capito bene, un quartiere. Ora, se la furbesca invenzione si fosse fermata qui sarebbe stata solo una brutta idea. Per fortuna non è così, è anche un idiozia.
La genialata è stata scrivere i quartieri in modo allusivo, gggiovane, scrauso, da tipi fighi come solo nella nostra amata città se ne trovano.
Per fare un esempio il quartiere Gorla è diventato Gorla Profonda, San Siro si è trasformato nel brasileggiante Sao Siro, Lambrate il terribile Lambrothers... insomma ci si è messo ben d'impegno per ridicolizzare il milanese medio che si sa di queste cose ne va ghiotto!
Se anche tu vuoi rendere partecipe il mondo intero che ami il tuo quartiere e che ne sei fiero vai su http://www.straitjacket.it e comprati la maglietta più in del momento!
Io dal canto mio mi sono ripromessa che appena vedo passare qualcuno con la maglia Città Stoody prendo l'accendino e gli do fuoco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola puntualizzazione... le prime felpe non son ostate quelle con scritto "New Zeland".. la storia è cosi'... la Kappa ha creato x il Brescia calcio (ke è la mia squadra => )una felpa con scritto appunto Brescia dopo di ke ha ampliato la cosa alle altre squadre di calcio ma soprattutto rugby ke avevano come sponsor tecnico x l'appunto Kappa, sol oche come tutti gli indumenti sportivi ufficiali di qualche squadra costano un pacco (sui 90 euro) da qui i taroccamenti... solo che la scritta Bresci non èstata considerata la squadra ma la città.. .e sn nate le felpe cn scritto Riccione, Milano ecc.ecc... e da li quelle di cui parli tu coi quartieri :) ciauz

Opi ha detto...

ah grazie per la puntualizzazione! C'è sempre da imparare!