domenica, febbraio 05, 2006

Ah il weekend

Finalmente domani è lunedì.
Raramente mi viene da dirlo ma mi guardo allo specchio e non posso fare altro che gioire che domani è lunedì. Tre esami in tre giorni. Ma mi guardo e sono contenta sia tutto finito.
La tuta si è ormai incartapecorita su di me. I miei capelli sono unti raccolti in una coda sbilenca e tenuti su da una grossa fascia nera. Sembra che non me li lavo da 4 settimane. I calzettoni pesanti sopra i pantaloni, il maglione vecchio che puzza di sudore. Brufoletti di tensione sotto il mento. Occhi a palla. Palpebre mezze abbassate. Mi guardo allo specchio e penso "ho bisogno di una doccia". Guardo i libri e mi viene la nausea. Ho bisogno che sia gia' mercoledi' più che altro.
Sabato sera ero io, i miei uccellini e la casa vuota. Loro cantavano allegramente come se avessero poi molto da stare allegri visto che sono rinchiusi in una gabbia, io ricevevo messaggi dei miei amici che mi rendevano partecipe del loro divertimento in montagna. Per rallegrarmi mi son guardata qualche puntata di Friends e poi a letto a mezzanotte perchè la domenica yeh si studia tutto il giorno.
La cosa più eccitante che è successa oggi è stato mio padre che compra il pane dal panettiere preferito di DJ Francesco. Mia madre beve un bicchiere di vino e scambia una coperta un sacco dell'immondizia e un pezzo di marmo per la natività.
Ed io sono sui libri. E penso ad altro. Tipo cosa fa l'inter per dirne una.
Il mio ragazzo non si sa bene dove sia e cosa faccia... si fa sentire solo verso le sette proprio durante uno dei pochi momenti in cui avevo una certa lucidità è CAPIVO cosa leggevo.
Io odio studiare. Io non voglio più dare esami. Possono laurearmi sulla fiducia? Loro mi danno quel cazzo di foglio di carta e io prometto che studiero' i libri che ancora mi mancano da studiare nel corso della mia esistenza.

Nessun commento: