venerdì, gennaio 27, 2006

Fiocca la neve Fiocca

Mentre la neve cade, ci copre, ci ingabbia e io mi godo la mia influenza mensile, decido di anestetizzarmi il cervello guardando la tv con mia madre. Ovviamente la scelta è obbligata: Grande Fratello. Premetto che in condizioni di salute non l'avrei mai fatto. Beh davvero un bel programma... tra l'altro la casa lussuosa è veramente orrenda. Cioè grande, sfarzosa... ma chi l'ha disegnata? E' un accozzaglia di suppellettili kitsch. E poi qualcuno per favore non puo' entrare e tirare due schiaffi a quelle donne che fanno gridolini? Ho passato tutta sera con una paresi alla faccia in posizione "ghigno feroce" e a scrocchiarmi il collo.
Fortunatamente ad una certa ora ho dato forfait e sono andata a guardarmi la stucchevole puntata di Lost di mercoledì. Mamma mia che puntata triste. Non commenvente, triste. Charlie in preda a deliri religiosi senza essere neanche fatto, che si porta dietro quella sfiga di vita che ha avuto non ha fatto altro che irritarmi invece di intenerirmi... Lasciamo perdere la storia del battesimo. Una madre che non ha mai ricevuto il battesimo (quindi si presume NON sia una cristiana credente) decide di punto in bianco di farsi battezzare lei e il suo marmocchio (tra l'altro da uno spacciatore assassino che si finge prete... ma vabbè) solo perchè "così se succede qualcosa andremo nello stesso luogo". Ah beh! Complimenti! Avrà spalancato le minuscole tortuose strade del paradiso ma non dimentichiamoci gli immensi cancelli dell'autostrada per l'inferno. Per concludere voglio citare una frase del Dottor Cox in una puntata di Scrubs vista settimana scorsa quando vede suo figlio vestito come una femminuccia prima di portarlo a farsi battezzare "Avete davvero intenzione di incoraggiarlo a travestirsi da donna lo stesso giorno in cui lo presenterete ad una religione che lo condannerebbe all'inferno per questo?"
Che dire I love Doctor Cox.

Nessun commento: